1. Validità dell’offerta

I viaggi offerti sono validi per il periodo indicato.

2. Registrazione

La registrazione avviene per e-mail. La vostra prenotazione sarà confermata al più presto per iscritto. Con la conferma riceverete i dati per il bonifico bancario.

3. Condizioni di pagamento

Tutto l’importo della fattura dovrà essere pagato al ricevimento della conferma della prenotazione. L’assicurazione per la cancellazione del viaggio e per malattia deve essere stipulata al momento della prenotazione.

4. Assicurazione di viaggio

La stipulazione della assicurazione per la cancellazione del viaggio, per il bagaglio, per incidenti e malattie durante il viaggio è fortemente raccomandata.

5. Recessione dal contratto

Il cliente è autorizzato, dietro pagamento di una penale, a recedere dal contratto. Per i viaggi sono previsti seguenti costi di cancellazione a persona:

fino a 10 giorni dalla partenza 75 % dell’importo totale

successivamente dovrà essere corrisposto il 100 % dell’importo totale

Nel caso in cui il cliente non si presenti alla partenza senza preavviso, gli verrà addebitato l’intero importo del viaggio. In caso di interruzione anticipata del viaggio, non verranno rimborsati i costi dei servizi di cui non ha usufruito. La cancellazione deve avvenire per iscritto e deve riportare la motivazione. Per il calcolo dell’importo da pagare fa fede la data di arrivo della lettera di cancellazione.

6. Sostituzione del viaggiatore

Se un partecipante registrato viene sostituito, l'operatore turistico è autorizzato a fatturare i costi aggiuntivi per la sostituzione. (cambio di nome, ecc.)

7. Assicurazione, rimborso danni e obbligo di denuncia di eventuali disservizi

La prenotazione del viaggio dà diritto all’ esatta fornitura dei servizi di viaggio descritti nell’ offerta. Nel caso in cui noi, o il nostro fornitore di servizi, commettessimo errori nella registrazione dell’ordine, sarà nostra premura provvedere alla correzione, per quanto possibile. Ogni mancanza nell’ esecuzione del contratto deve essere contestata mediante tempestiva presentazione del reclamo all’organizzatore del viaggio.

8. Danni al bagaglio
I danni al bagaglio devono essere immediatamente segnalati all’aeroporto notificando il danno alla compagnia aerea responsabile. In caso di viaggi in autobus, il danno deve essere segnalato subito all’ autista al momento del carico e/o scarico del bagaglio.

9. Variazioni del prezzo
Il prezzo del pacchetto turistico è indicato nel contratto, con riferimento a quanto indicato in catalogo o nel programma fuori catalogo agli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghi o programmi fuori catalogo. Inoltre ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo del tour in caso di variazioni dei costi di viaggio. Il diritto di recesso del cliente rimane inalterato, se il prezzo del viaggio aumenta di oltre il 10%.

10. Passaporti, visti, dogane, regolamenti
Con la conferma del viaggio ricevete le informazioni essenziali sulle formalità e sui documenti necessari per il vostro viaggio. Eventuali danni derivati dall’ inosservanza di queste norme sono a carico del viaggiatore. Le normative doganali e valutarie sono severe in alcuni Paesi. Si prega di informarsi e di seguire le regole.

11. Regole d’ ingresso- Regole di vaccinazione
I viaggiatori devono informarsi tempestivamente sulle possibili malattie infettive e sulle relative vaccinazioni.

12. Trasporto di animali domestici
Il trasporto di animali domestici è assolutamente vietato.

13. Escursioni: a piedi, in montagna e in bicicletta

L’ attività sportiva durante escursioni a piedi, in montagna e in bicicletta rappresenta un rischio maggiore per i partecipanti. Né l’operatore turistico né le guide escursionistiche sono responsabili per incidenti, danni o lesioni. I tempi di percorrenza indicati possono essere più lunghi.

14. Cambiamenti di percorso a breve termine
Ci riserviamo di apportare modifiche al percorso delle escursioni, in quanto l’orario dei voli e le condizioni meteorologiche imprevedibili, ecc. possono richiedere cambiamenti.

15. Giorno di arrivo e partenza, cambio di orario di volo e di trasferimento
I
giorni di arrivo e partenza di un pacchetto turistico sono utilizzati principalmente per il trasporto da e per la destinazione della vacanza. Non sono considerati giorni di vacanza in senso stretto. Pertanto, i cambiamenti dei tempi di volo e di trasferimento entro questi due giorni sono da considerare puramente come disagi e non possono essere reclamati come mancanza di viaggio.

16. Ambito del servizio
Sono vincolanti solo le descrizioni delle prestazioni contenute nelle presenti offerte.

17. Guida turistica-guida alpina-autista di autobus
Ci riserviamo il diritto di sostituire la guida turistica, la guida alpina o l’autista dell’autobus.

18. Protezione dei dati
Si precisa espressamente che tutti i vostri dati personali saranno utilizzati esclusivamente per la compilazione di un elenco di camere e partecipanti, per stipulare la necessaria assicurazione e saranno utilizzati solo per scopi interni.